Civitanova Marche, cinque giorni di festa per l’arrivo del Giro
GIRO D’ITALIA | Civitanova Marche si prepara ad accogliere il Giro d’Italia vestendosi di rosa e proponendo una serie di appuntamenti che vanno sotto il titolo di Pedalando per il Mare.
Domani sera alle 21 apertura ufficiale della festa a tutta bici, mentre sabato si aprirà in Piazza XX Settembre una mostra di biciclette attuali e d’epoca, cui farà seguito un aperitivo rosa alle 19.30. Domenica mattina la Pedala per il Mare, pedalata cittadina di 15 km aperta a tutti. mentre nel pomeriggio si svolgerà una gimkana dedicata a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.
Lunedì alle 18 è in programma un convegno dal titolo Mobilità Dolce per una città di qualità che sarà seguito dall’arrivo in città della carovana rosa e dallo spettacolo serale legato proprio al Giro d’Italia. Martedì, infine, il grande abbraccio al Giro che da Civitanova Marche riprenderà la sua corsa dopo il giorno di riposo.
Ad coordinare il tutto sarà Marche Bike Life, laboratorio di ciclismo specializzato nel dar vita e nell’organizzare tour in bici alla scoperta dell’arte e della natura del territorio marchigiano.
Fonte: Tuttobiciweb