Romeo Social Point: il tuo punto di riferimento al Civitanova Bike Festival 2022
Il bello della condivisione tra comunicazione, fotografia e magia
Ogni festival, ogni manifestazione e ogni occasione di incontro ha un suo punto di riferimento, quello dove ci si dà appuntamento, quello dove ci si ritrova dopo qualche ora, quello dove chiedere e scambiarsi informazioni, quello che insomma si configura come un porto sicuro, dove troverai sempre qualcuno a darti una mano.
Al Civitanova Bike Festival 2022 il nostro porto sicuro si chiama Romeo o meglio, Romeo Social Point.
No, non siamo a Verona e Romeo non è quel Romeo, tanto meno un principe azzurro – anche se azzurro lo è, in effetti. Non ha due ruote come una bici, ne ha ben quattro, ma è parte integrante del nostro festival un po’ perché davvero irresistibile, un po’ perché ha le sembianze di un risciò e il carattere di un calesse.
Chi è Romeo e perché è speciale
Romeo è un furgoncino T2 Volkswagen del 1974, di quelli che hanno visto la ribellione e la libertà, la storia e la fantasia. Ingombrante e lento perché carico di sogni e aspettative, Romeo è un mezzo magico che diventa ogni volta qualcosa di nuovo: dallo studio gipsy della Fotografa Monica Palloni al Social Point di un importante evento come il Civitanova Bike Festival, da cavallo bianco pronto ad avventure sempre nuove, a luogo in cui tornare dopo un lungo viaggio.
Romeo è Monica e Monica è Romeo: da qualche anno solcano insieme strade e percorsi sempre nuovi per accompagnare le persone nel magico mondo della fotografia e dell’autenticità, con un’innata voglia di libertà, spazi aperti, lentezza e bellezza.
Le stesse sensazioni che cerchiamo tutti noi ciclisti una volta inforcata la nostra bici.
Romeo è così: un concentrato di emozioni da vivere e assaporare, un posto dove la condivisione e la magia si possono quasi toccare. Un mondo inclusivo e speciale dove tutti possono riconoscersi e far sentire la propria voce, che abbiano due ruote, quattro o anche solo una.
Quale migliore luogo allora per allestire il nostro Social Point?
Comunicazione e condivisione con i ragazzi di ITS
Quest’anno a presidiare il Romeo Social Point e a garantire la copertura mediatica del festival, ci saranno alcuni studenti di ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche, specializzati in digital project management e digital storytelling.
I ragazzi useranno le loro conoscenze e competenze per aiutarci a comunicare sui vari canali social tutte le nostre attività in real time e vivranno insieme a noi un’esperienza importante per il loro percorso professionale.
Preparati quindi a vedere il nostro Social Point pieno di sorrisi e facce giovani, tra gli studenti, le docenti di ITS Laura Alessandrini e Ilaria Galeotti e la fotografa Monica Palloni, che immortalerà ogni momento con la sua fedele macchina fotografica.
Cosa trovi al Romeo Social Point
Appena arrivi al Civitanova Bike Festival, cerca il Romeo Social Point perché è qui che accadono le cose!
Sarà il tuo punto di riferimento per reperire informazioni, per scambiare due parole con gli organizzatori, per ritirare il programma e per iscriverti alla biciclettata della domenica.
Riconoscerlo non sarà difficile: segui la magia e lo troverai in un lampo!
Seguici sui social e qui sul blog per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative e sul programma del Festival!