MarcheBikeLife
Cos’è MarcheBikeLife
MarcheBikeLife è un laboratorio di cicloturismo, specializzato nel creare e organizzare tour in bici. Attraverso le nostre tematiche potrete scoprire arte, cultura, le colline e i borghi antichi, il made in Marche, la spiritualità e la meditazione, i parchi e la natura. Tour guidati, tour in libertà o creati su misura delle vostre esigenze e necessità. Vacanze in bicicletta, in Italia e nelle Marche, per tutti: gruppi, famiglie aziende e singoli. Alla scoperta degli itinerari in bici che abbiamo creato e organizzato per voi, assaporerete luoghi, sapori e colori della regione Marche.
Spinti dalla passione per la bici e da una particolare attenzione al mondo del turismo ecosostenibile, MarcheBikeLife è orgogliosa di essere fra i principali promotori di questo nuovo stile di vita. Il progetto si sviluppa sulla divulgazione dell’uso della bicicletta come mezzo di locomozione, di conoscenza, di Arte, di Cultura, di Benessere, di Turismo fino a divenire il mezzo più rappresentativo e cool del nuovo stile di vita contemporaneo, abbracciando tutte le fasce di età, da più piccoli fino alla terza età.
Lasciati guidare dalla passione
La nostra punta di diamante. Una vacanza in bicicletta all’insegna della bella compagnia e di chi vuol conoscere in maniera attenta ed approfondita luoghi, tradizioni, colori, sapori e persone seguendo una guida esperta in grado di farvi apprezzare a pieno i segreti e le bellezze dei nostri luoghi attraverso itinerari cicloturistici esclusivi.
Il piacere di pedalare in libertà
Pedalate autonomamente, in compagnia di chi volete o da soli, seguendo la vostra cadenza e il vostro ritmo e orientandovi lungo gli itinerari disegnati e costruiti sapientemente da MarcheBikeLife. Noi prenotiamo il vostro Hotel, vi noleggiamo le bici e le attrezzature di cui avrete bisogno, e vi forniamo tutto il supporto tecnico e informativo necessario affinché possiate gustarvi una bellissima vacanza in bici.
La vacanza in bici dei tuoi desideri
Marche Bike Life organizza e disegna su misura tour cicloturistici per gruppi, coppie, singoli, donne, aziende, e per chiunque voglia trascorrere del tempo libero in sella alla propria bicicletta e conoscere e condividere luoghi da sogno, sapori e colori di una regione da fiaba.
Perchè scegliere MarcheBikeLife
I Contesti
Staff
Mauro fumagalli
Ceo e Founder
Grande esperto e profondo conoscitore del mondo del Cicloturismo Internazionale. Dopo aver corso per più di 20 anni a livello agonistico nelle più importanti squadre, ha maturato un’importante esperienza nel settore allacciando rapporti di conoscenza e rapporti commerciali con le più importanti aziende, clubs e associazioni ciclistiche e i più autorevoli mass media. Esperto cicloviaggiatore, al suo attivo ci sono varie esperienze come il ciclo viaggio da Guadalajara (MEX) a Città del Guatemala, da Lima (Perù) a Santiago del Cile passando attraverso il Deserto de Atacama e il Giro dell’isola di Cuba. Nel 2014 con Monica Palloni, compagna di vita e di sfide, danno vita ad un progetto che racchiude tutta una filosofia di vita, quella di unire tre parole chiave: Marche, Bike e Life. Trasformare una grande passione in un’officina di eventi ciclistici e cicloturistici, specializzata nel creare tour e gite guidate in bicicletta.
Monica Palloni
Co-Fondatrice e Responsabile Immagine
Cacciatrice d’immagini, grande appassionata di vela e bici. Monica si diploma nel 1994 all’Accademia delle Belle Arti. Oggi è un’affermata fotografa professionista specializzata in ritratti artistici, reportage, wedding ed eventi sportivi. Esperta di viaggi e di sport, tanto da vederla spesso impegnata nelle più importanti regate veliche del mondo, campionati del mondo laser, campionati del mondo ORC, ROLEX CUP Maxi Yacht e molte altre regate di livello nazionale, Monica ha collezionato numerose esperienze legate al mondo dello sport e del turismo. Oggi insieme a Mauro Fumagalli è la Co-Fondatrice del progetto MarcheBikeLife nato dalla loro grande passione per la bicicletta, e si occupa dell’immagine e della parte creativa dell’azienda, gestendo le iniziative e gli eventi proposti da Marche Bike Life. Tempo e impegni permettendo, potete trovare Monica in sella alla sua specialissima, dalla quale realizza fantastici book fotografici del ciclista.
Barbara Palloni
Responsabile Wellness Retreat
Barbara Palloni ha intrapreso due cammini di vita che svolge ancora contemporaneamente: e’ interprete, traduttrice e insegnante di Italiano, Spagnolo e Inglese dopo aver studiato Lingue e Letterature Straniere moderne e contemporanee all’universita’ degli studi di Macerata. A partire dal 2004 si e’ immersa nel mondo della medicina integrata, conseguendo piu’ di 20 tra diplomi e certificati e incanalandosi nel settore della medicina complementare clinica. La sua passione e’ aiutare a migliorare la qualita’ della vita sia del pubblico generale sia di coloro che soffrono di malattie croniche che variano dalla fibromialgia, lupus, ipermobilita’ e tumori ai dolori cronici ed acuti del tessuto molle.
Per questo fine ha lavorato in diversi ospedali come operatrice olistica, iniziando due servizi di massaggio oncologico e clinico per supportare malati di tumore durante le sessioni di chemioterapia e radioterapia, ma anche per sostenere e migliorare la qualita’ di vita dei dottori, infermieri, radiologi e di tutto il personale che si prende cura dei malati di tumori.
Tra i clienti che visitano la sua popolare clinica di medicina olistica a Brighton, in Inghilterra (Brighton Wellbeing) vanno dal pubblico generale che va a rigenerarsi ed a raggiungere uno stato di benessere sia fisico che mentale, ai malati cronici e di tumore. Il fine ultimo e’ quello di diminuire stress, dolore, ansia e quindi di migliorare sintomi secondari causati da droghe farmaceutiche e da chemioterapia e radiazione.
Barbara e’ felicissima di far parte del team di marchebikelife dove svolge il ruolo di interprete e traduttrice e dove ha appena iniziato a collaborare con Mauro e Monica nella creazione di “retreat” di benessere (Marche Wellness retreat), organizzati in diversi mesi dell’anno, il cui fine ultimo e’ quello di promuovere sensazioni positive e momenti di rilassamento e di benessere sia fisico che mentale e spirituale, aiutando in questo modo a prevenire eventuali condizioni di salute croniche ed infiammatorie dovute allo stress e ad uno stile di vita frettoloso ed “acido”.